italian version english version
Langheweb.com - Il portale delle Langhe e del Roero
LANGHE - ROERO - RICETTIVITÀ & INFORMAZIONI domenica 23 febbraio
 

> Eventi > ALBA FILM FESTIVAL

Quando: 31 marzo - 7 aprile 2006
Dove: Fondazione Ferrero • Strada di Mezzo, 44 - 12051 Alba

Nato nel 2001, il progetto dell’Infinity Festival si è sviluppato con l’ obiettivo di creare un luogo di confronto e indagine, teso a rivelare, attraverso e nel linguaggio cinematografico, la dimensione più complessiva della ricerca esistenziale dell'uomo contemporaneo. Percorrendo strade innovative ha portato avanti una sua peculiare ricerca, caratterizzandosi come un singolare e apprezzato luogo di incontro per professionisti, studenti e appassionati che finora ha dato visibilità a quasi 400 opere cinematografiche, tra fiction e documentari.

Oltre 5.000 accreditati professionali, 600 ospiti stranieri e più di 40.000 spettatori si sono avvicendati, anche grazie ad un’attività di formazione condotta in collaborazione con una ventina di università italiane.

Nella definizione delle caratteristiche del Festival, un ruolo di primo piano è stato giocato dal territorio in cui si è insediato. La realtà albese - e delle Langhe più in generale - costituisce il perfetto scenario per una manifestazione che fa della convivialità un elemento qualificante.

Alba International Film Festival • Via F. Bocca 15 • 10132 TORINO ITALY
http://www.albafilmfestival.com

 

 

Mondo del Vino:
Produttori OnLine: link diretto in cantina...
Gli eventi:

Collisioni 2012
Eventi segnalati

Sport:

Golf nelle Langhe e dintorni

I formaggi tipici:

Bra DOP
Murazzano DOP

Da vedere:

Fondazione Ferrero
I Mercati di Cherasco

In evidenza:

La Strada romantica

Ambiente:

Edilizia sostenibile in Langa

scambiolink

 

Piemonte, Langhe, Roero, Alba, hotel, albergo, hotel, agriturismo, agriturismi, b&b, bed & breakfart, barolo, serralunga, la morra, grinzane cavour, novello, monforte d'alba, roddi, verduno, diano d'alba, barbaresco, neive, treiso, cherasco, bra dop, murazzano, tartufo, nocciole, torrone, dolcetto, barbera, nebbiolo, roero arneis